Consulenza per ridurre lo stress, in studio o online

Uno spazio di consulenza psicologica individuale per chi vuole capire come gestire e ridurre lo stress che sta vivendo. Online o nel mio studio a Roma (quartiere Trieste).

psicoterapia individuale Dott.ssa Liria Valenti

Lo stress è una condizione essenziale per vivere pienamente e muoversi verso quel che si desidera, eppure può diventare un problema, spesso sottovalutato, con importanti conseguenze sulla qualità della propria vita.
Può succedere di ritrovarsi intrappolati in ritmi e stili di vita incalzanti e di sperimentare la fatica dello sforzo di starci dentro. A volte, ci si sente oberati e carichi, e al contempo sfiniti e svogliati. I pensieri affollano la mente, il corpo fatica a fermarsi, le emozioni, quando trovano spazio, diventano anch’esse fonte di sopraffazione e stanchezza.

Quando i livelli di stress sono elevati, quando tutto sembra prioritario e il tempo pare non bastare mai, può essere complicato fermarsi a riprendere fiato e fare chiarezza.
Probabilmente, se sei qui, senti che è diventato necessario. E se vuoi, possiamo farlo insieme.  

Nuove possibilità di vivere la realtà quotidiana

Lo stress subentra quando si avverte uno squilibrio tra le risorse fisiche o emotive a disposizione e le richieste da soddisfare, siano queste esterne (ciò che chiedono le persone della propria vita) o interne (quel che ci si aspetta da sé stessi). Occuparsi del proprio stress, infatti, significa mettere in discussione il proprio modo di affrontare la realtà quotidiana: è ciò di cui ci prenderemo cura lavorando insieme.

Potremo fare ordine, guardare il tuo modo di stare nella vita e reagire agli stimoli stressogeni con l’ausilio del mio sguardo, riflettere insieme su cosa sta succedendo. Analizzeremo i tuoi segnali di stress e cercheremo di capire come puoi prevenirli o gestirli in futuro. Esploreremo i tuoi bisogni e potrai darti la possibilità di ridefinire le tue priorità anche in base ad essi. Questo spazio sarà occasione per comprendere cosa puoi fare di diverso per ridurre lo stress ormai non più sostenibile per te.

Come funziona

Se desideri ritagliarti uno spazio di consulenza per capire insieme come ridurre lo stress che ti affatica, puoi richiedere un appuntamento compilando il modulo che trovi in fondo a questa pagina: ti ricontatterò il prima possibile per definire insieme quando incontrarci. Potremo vederci online o nel mio studio a Roma (quartiere Trieste).

Se ci incontreremo online, i nostri colloqui avverranno su Google Meet. Ti occorrerà una buona connessione internet e una webcam. La privacy è importante, per te e per il lavoro che faremo insieme: scegli un luogo confortevole e un momento in cui puoi effettuare le nostre videochiamate in solitudine e in assenza di elementi di disturbo esterni.

Tempi e costi

La consulenza dura 1 ora e 15 minuti e costa 102 euro (trattandosi di spesa sanitaria, in Italia la fattura è detraibile dalle imposte per il 19%).

Posso esserti di aiuto?

Ricevo su appuntamento a Roma, in via di Santa Costanza (quartiere Trieste – metro B1, fermata S.Agnese/Annibaliano) e online, se vivi all’estero o in una città lontana da Roma.
Si può richiedere un primo colloquio compilando il modulo: sarà mia premura rispondere il prima possibile. Grazie.

    Nome e cognome*

    Sei maggiorenne?*

    Email*

    Città*

    *Campi obbligatori

    Come mi hai trovata?*

    Come mai richiedi il mio aiuto?*

    Giorni e orari in cui NON potresti mai essere disponibile per il nostro appuntamento*

    Nel mio studio a Roma oppure online?*

    *Campi obbligatori

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali