ANSIA, NON TI TEMO!



Un percorso online di 4 settimane per trasformare la tua ansia in uno strumento utile a migliorare la tua vita


 

Se sei approdato qui, immagino tu conosca bene la situazione che sto per descrivere: che sia una presenza costante nella tua vita, o circoscritta al preciso momento che stai vivendo ora, l’ansia può diventare scomoda e ingombrante ed essere d’intralcio per la realizzazione di ciò che vuoi. Pensa a quando il solo pensiero di fare tutto quel che devi, ti manda nel pallone. Tendi a rimandare all'infinito, e ti ritrovi deluso da te stesso per non aver raggiunto i tuoi obiettivi. Ti blocchi dinanzi alle situazioni nuove e nei contesti sociali per te sconosciuti o poco familiari. Pensi spesso a cosa potrebbe succedere di terribile in futuro, e questo tuo atteggiamento non ti consente di godere del tuo presente. 

Il tuo sogno segreto è liberarti del tutto dell’ansia che provi, per sempre. Nel frattempo, però, cerchi di non pensarci ed eviti anche solo di parlarne, ma - come sicuramente avrai notato - far finta che non faccia parte della tua vita, non aiuta a mandarla via. 

Non pensarci e non parlarne, infatti, altro non sono che un rimedio palliativo, al pari di un infuso di erbe rilassanti. Il punto è che finché non metterai in moto la tua consapevolezza e guarderai in faccia l'ansia che sperimenti, credo molto difficile che tu possa realmente imparare a gestirla.

Grazie al mio lavoro, ho capito che per poter dire “Ansia, non ti temo!” è necessario osservare la faccenda da un’altra angolatura e trasformare l’ansia in uno strumento utile al proprio benessere, così da riuscire ad affrontare le proprie sfide quotidiane con serenità. È ciò che ti aiuto a fare in questo percorso. 

 

Fa per te se

  • Ti piacerebbe affrontare le cose con la giusta serenità, che ti permetta di concentrare le tue energie su quel che conta davvero per te.
  • Vorresti smettere di procrastinare e iniziare, finalmente, a fare, per realizzare i tuoi desideri e sentirti fiero di te.
  • Hai voglia di guardare l’ansia che provi da un’altra prospettiva e capirci di più. 
  • Vuoi conoscere e sperimentare strategie per fronteggiarla e gestirla.
  • Hai già letto molto sull'ansia ma ciò che sai non basta per tenerla a bada: vuoi affrontarla in compagnia e non fare tutto da solo. 

Questo percorso non fa per te, invece, se

  • Cerchi trucchi e indicazioni veloci per far sparire magicamente l’ansia dalla tua vita.
  • Sei convinto che l’ansia sia parte del tuo carattere e che tu sia destinato a subirla per sempre.
  • Non sei disposto a guardarti dentro e ascoltare cosa provi.
  • Non hai voglia di prenderti cura di te.
  • Sei già impegnato in un percorso di consulenza psicologica o psicoterapia.

In pratica, funziona così:

Ansia, non ti temo! è un percorso di 4 settimane. Inizia con una prima consulenza su Skype di un’ora, in cui ti chiederò di raccontarmi dell’ansia che provi, di come ti limita, di cosa fai per gestirla (o non gestirla). Metteremo a fuoco la tua situazione e struttureremo insieme i passi successivi.

Seguiranno le altre 3 consulenze online, sempre di un’ora ciascuna, intervallate da materiali informativi ed esercizi che ti fornirò di volta in volta e che ti accompagneranno alla consulenza successiva.

 

Se vuoi iniziare Ansia, non ti temo!, ecco come fare:

  • richiedi il percorso cliccando il bottone di prenotazione che trovi poco più giù.
  • puoi prenotarlo pagando con Paypal (se hai un account Paypal o una carta di credito, anche prepagata) o tramite bonifico bancario. Riceverai una mia email di conferma, in cui ti chiederò i dati a cui intestare la fattura che ti inoltrerò non appena ricevuto il pagamento.
  • nella mail di conferma ti segnalerò le mie disponibilità per la prima consulenza invitandoti a indicarmi la migliore per te. Ci incontreremo online: mi troverai pronta ad accoglierti e ascoltarti.
  • è necessario che tu abbia una webcam: se possiamo anche vederci oltre che sentirci, il nostro colloquio sarà più efficace!
  • se lo ritieni opportuno, specialmente in presenza di rumori, munisciti di cuffie e microfono.
  • la privacy è importante, per te e per il lavoro che faremo insieme: scegli un momento in cui puoi effettuare le nostre video chiamate in solitudine e in assenza di elementi di disturbo esterni. 

A percorso finito avrai:

  • Messo a fuoco alcuni aspetti della tua ansia che non conoscevi ancora o sottovalutavi.
  • Preso consapevolezza di cosa la innesca e come si manifesta in te.
  • Scoperto quale significato si nasconde dietro l’ansia che senti e trasformato in uno strumento utile a migliorare la tua vita.
  • (Ri)scoperto e attivato alcune risorse personali, preziose per affrontare la vita quotidiana con maggiore serenità e minor fatica.
  • Sperimentato nuovi modi per gestire l’ansia e tenerla sotto controllo quando diventa eccessiva.

Perché questo percorso con me?

Perché è un percorso frutto non solo della mia esperienza psicoterapeutica, che unita al mio affidabilissimo intuito, mi aiuta ad arrivare dritta al punto, procedere più velocemente, avere una comprensione più ampia e completa della situazione che ho davanti a me. Ma anche di mesi di riflessione e rielaborazione di una esperienza già proposta in una forma molto meno ricca che si è rivelata comunque efficace. E' un percorso breve ma intenso, dove ti guido e accompagno passo dopo passo: non sarai solo mentre imparerai ad approcciarti all'ansia che provi in modo completamente diverso.

 


I miei clienti raccontano...

Tempi e costi

Ansia, non ti temo! dura 4 settimane e costa 152 euro (spesa sanitaria detraibile). Il pagamento avviene al momento della prenotazione via Paypal o bonifico. Il percorso include:

  • 4 consulenze online (1+3) di un’ora.
  • file scaricabili con contenuti informativi e esercizi.
  • la mia disponibilità via mail 2 settimane dopo la fine del percorso, qualora sentissi il bisogno di confrontarti con me su come stai procedendo, condividere come stai, chiedermi di fare il tifo per te.

Vuoi altre informazioni?

Leggi le F.A.Q.! E se non trovi risposta alla tua domanda, inviami la tua richiesta a liriavalenti@gmail.com: ti risponderò il prima possibile.

Non ne sei ancora sicuro?

Puoi consultare il mio blog: ho raccolto diversi post su ANSIA, PANICO e PAURE, in cui trovi spunti di riflessione, informazioni utili e suggerimenti per iniziare a cambiare le cose.