PERCORSI INDIVIDUALI SU SKYPE



Consulenza psicologica e psicoterapia online

per chi vuole prendersi cura di sé e della situazione difficile che sta vivendo


 

Ho pensato a questo spazio di supporto e lavoro terapeutico per rispondere alle richieste di chi mi scriveva per chiedermi aiuto o voleva iniziare un percorso di cambiamento con me, ma non poteva raggiungermi con facilità perché non viveva a Roma.

Grazie a internet, infatti, possiamo accorciare le distanze e incontrarci anche se ti trovi all'estero o in qualsiasi altra città italiana: potrai raccontarmi cosa ti preoccupa e io ti aiuterò a risolvere il tuo problema e prenderti cura di te.

 

Fa al caso tuo?

Se sei già impegnato in un percorso di consulenza psicologica o psicoterapia, o ti senti a disagio a parlare di te attraverso uno schermo in videochiamata, questo tipo di percorso non fa al caso tuo. Se cerchi consigli e ricette preconfezionate per far sparire magicamente i problemi dalla tua vita, e non sei disposto a guardarti dentro e ascoltare cosa provi, non potrò aiutarti. 

 

Come funziona

Se senti il bisogno di una consulenza o desideri intraprendere un percorso online insieme a me, puoi richiedere un appuntamento seguendo il pulsante Prenoto una prima consulenza: ti ricontatterò il prima possibile, per definire insieme quando incontrarci online.

 

È necessario che tu abbia una buona connessione, un account Skype e una webcam: se possiamo anche vederci oltre che sentirci, il nostro colloquio sarà più efficace! Inoltre, specialmente in presenza di rumori, ti invito a munirti di cuffie e microfono.

La privacy è importante, per te e per il lavoro che faremo insieme: scegli un luogo confortevole e un momento in cui puoi effettuare le nostre videochiamate in solitudine e in assenza di elementi di disturbo esterni. 

 

Una volta concordato il nostro appuntamento, ci ritroveremo su Skype nella data e ora fissata: sarò pronta a conoscerti e vedere come posso aiutarti.  

Potrai raccontarmi il motivo che ti ha spinto a chiedere il mio aiuto, insieme potremo capire di cosa hai bisogno per stare meglio e io saprò dirti come posso concretamente esserti di aiuto. 

 

In base agli aspetti problematici emersi e all'obiettivo che ti piacerebbe raggiungere, alla fine di questo primo colloquio, valuteremo insieme come procedere: potremo salutarci, perché una singola consulenza sarà stata sufficiente per sollevarti dalla tua difficoltà, prenderci del tempo per ascoltarci, o iniziare un percorso insieme, per continuare a prenderci cura di te. 

 

Se inizieremo a lavorare insieme, ti proporrò di dedicare i primi 2 o 3 incontri alla raccolta di alcuni pezzi della tua storia: non mi interessa percorrerla nei dettagli, ma conoscerti meglio per elaborare un’ipotesi di lavoro che condividerò con te e che potrà guidarci nel lavoro che faremo insieme.  

 

Tempi e Costi

Ogni consulenza dura 50 minuti e costa 65 euro (spesa sanitaria detraibile): potrai effettuare il pagamento tramite bonifico bancario.

 

Qualora valutassimo di iniziare un percorso insieme, ci incontreremo una volta a settimana. Ogni percorso dura solo finché serve: i suoi tempi, infatti, sono soggettivi e dipendono dal problema che ti fa soffrire, dal tuo desiderio di cambiamento e dagli obiettivi di benessere che concorderemo insieme. 

Online sì, ma perché proprio con me?

 

Perché ormai ricevo online da molti anni, mi sento comoda anche quando lavoro attraverso uno schermo e questo mi aiuta a far sentire accolto e comodo anche chi si trova dall'altra parte.

Puoi contare non solo sulla mia esperienza terapeutica già decennale, ma anche sul mio intuito e sulla mia sensibilità: lavoreremo insieme per avere una comprensione più ampia e completa della situazione che ti preoccupa e individuare la strada migliore da percorrere per prenderci cura del tuo problema. 

 


Chi ha lavorato con me racconta...

Vuoi altre informazioni? Hai una domanda?

Scrivimi una email a liriavalenti@gmail.com: ti risponderò il prima possibile. Ma prima controlla che la tua domanda non sia tra quelle che ricevo più spesso: in questo caso, trovi la risposta che ti serve qui sotto. 

 

Posso spostare la consulenza dopo averla prenotata? 

Certo: comunicamelo via mail almeno 24 ore prima del nostro appuntamento e insieme troveremo un altro momento per incontrarci su Skype.

Posso pagare con Paypal?

No, l'unico metodo di pagamento accettato è il bonifico bancario.