CONSULENZA PSICOLOGICA ONLINE



Consulenza individuale per analizzare una situazione difficile che stai vivendo e capire cosa fare


 

Se ti trovi in difficoltà, non sai come muoverti e vuoi confrontarti con me, puoi richiedere una consulenza su Skype.

Ho pensato a questo spazio di ascolto per rispondere alle richieste di chi mi scriveva per chiedermi aiuto, ma non poteva raggiungermi con facilità perché non viveva a Roma.

Grazie a internet, infatti, oggi possiamo accorciare le distanze e incontrarci anche se ti trovi all'estero o in qualsiasi altra città italiana: potrai raccontarmi la tua difficoltà ed io ti dirò cosa osservo e cosa credo sia importante che tu faccia per risolvere il tuo problema e prenderti cura di te.

A volte, una sola consulenza può già aiutare a mettere a fuoco la situazione e vederla con più chiarezza, comprendendo come iniziare a muoversi per gestirla diversamente. Insieme potremo poi valutare se un breve percorso di consulenza online è la soluzione migliore per te o se ci sono altre opzioni più adatte alla tua situazione e alle tue esigenze.

 

Le consulenze online sono state utili a diverse persone, perché...

  • Hanno messo a fuoco il proprio malessere, a volte difficile da vedere e anche raccontare.
  • Hanno finalmente capito di cosa avevano bisogno per stare meglio (concretamente ed emotivamente).
  • Hanno dato forma e significato a sensazioni ed emozioni che percepivano confuse, inspiegabili, inaccettabili.
  • Hanno messo a fuoco i loro punti di forza, a volte sconosciuti o dimenticati, e capito come utilizzarli per risolvere il loro problema e realizzare i propri desideri.
  • Hanno capito cosa potevano fare per iniziare a cambiare e fare scelte più consapevoli e felici.
  • Hanno dato un senso al momento difficile e alla tristezza e alla paura che stavano vivendo.
  • Hanno imparato nuovi modi semplici e concreti per sostenersi in un momento critico e difficile.
  • Hanno fatto ordine nell'incertezza e nella confusione, sentendosi sostenuti e più sicuri.

 

Online sì, ma perché proprio con me?

 

Perché mentre studiavo e facevo pratica per diventare psicoterapeuta ho scoperto di avere un intuito parecchio affidabile che ho affinato nel corso del tempo, imparando ad ascoltarlo e utilizzarlo al meglio. Unito alla mia esperienza psicoterapeutica e alla mia sensibilità, mi aiuta ad arrivare dritta al punto, procedere più velocemente, avere una comprensione più ampia e completa della situazione e individuare in poco tempo la strada da percorrere per risolvere il problema.

 

 


In pratica, funziona così

  • Sono disponibile per 8 consulenze online al mese. Puoi richiedere la tua consulenza su Skype o metterti in lista per i mesi successivi, compilando il form che trovi poco più giù.
  • Puoi prenotare pagando con Paypal (se hai un account Paypal o una carta di credito, anche prepagata) o tramite bonifico bancario. Riceverai una mia email di conferma, in cui ti chiederò i dati a cui intestare la fattura che ti inoltrerò a consulenza finita.
  • Sono disponibile su Skype nel pomeriggio. Nella mail di conferma ti segnalerò le mie disponibilità invitandoti a indicarmi la migliore per te. Ci incontremo online: mi troverai pronta ad accoglierti e ascoltarti.
  • E' necessario che tu abbia una webcam: se possiamo anche vederci oltre che sentirci, il nostro colloquio sarà più efficace!
  • Se lo ritieni opportuno, specialmente in presenza di rumori o in assenza di privacy, munisciti di cuffie e microfono.
  • Ogni consulenza dura circa 60 minuti e costa 60 euro (spesa sanitaria detraibile). Il pagamento avviene al momento della prenotazione via Paypal o bonifico.

Chi ha fatto una consulenza (o un ciclo di consulenze) con me dice...

Ordine a livello interiore

   "Ho contattato Liria perché volevo esplorare più da vicino alcune dinamiche che mi creavano dubbi e ansie. Grazie a questa esperienza ho fatto ordine a livello interiore e avviato alcuni cambiamenti nel mio modo di gestire alcune situazioni specifiche. La consiglierei a chi vuole osservare le sue dinamiche interiori e prendere consapevolezza degli ingranaggi che, inceppandosi, minano il benessere."

Valeria

Uno stimolo per realizzare i propri desideri

   "La consulenza con Liria mi è piaciuta perché ho trovato  grande apertura e calore e mi sono sentita capita. La consiglierei a chi ha bisogno di fare chiarezza nella sua vita e di avere uno stimolo per realizzare i propri desideri!"

G.

Vuoi prenotare la tua consulenza?

Sono disponibile per 8 consulenze online al mese. Se vuoi richiedere la tua o metterti in lista per i mesi successivi, puoi farlo compilando il form che trovi qui sotto: ti ricontatterò io il prima possibile. Grazie!

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Vuoi altre informazioni?

Leggi le F.A.Q.! E se non trovi risposta alla tua domanda, inviami la tua richiesta a liriavalenti@gmail.com: ti risponderò il prima possibile.