CHI SONO


 

Mi chiamo Liria Valenti e sono una psicologa psicoterapeuta.

 

Amo questo lavoro. Mi piace accompagnare le persone in percorsi di cambiamento, aiutandole a sentirsi padrone della loro vita e a fare scelte consapevoli e feliciMi piace guidare i miei clienti nella riappropriazione di se stessi; godere insieme a loro dei cambiamenti e delle strategie che abbiamo trovato per stare meglio; avere la possibilità di vedere in azione, attraverso i cambiamenti dei miei clienti, quello in cui credo e che ritengo davvero importante, ossia che ogni persona può scegliere come vivere la sua vita. 

 

Da quando lavoro, sono sempre più convinta di due cose.

Che ogni persona abbia valore, sia dotata di risorse personali e in grado di comprendere quello di cui ha bisogno. Molte delle persone che si rivolgono a me non si stimano né si danno credito, si sentono disorientate e fuori posto, non sanno cosa scegliere o si sentono in balìa delle scelte altrui. La mia missione è allora aiutarle a scoprire, recuperare, riscoprire quello che sono davvero in grado di fare!

E poi, che la relazione ha un potere enorme. Credo che ognuno di noi abbia il diritto di crescere e vivere in un contesto relazionale sicuro e accogliente, in cui sentirsi liberi di esprimersi, protetti, fiduciosi delle proprie capacità e opportunità. Spesso alle persone che mi chiedono aiuto è mancata proprio una base sicura come questa. E il mio lavoro parte proprio dalla costruzione di un ambiente caldo e di una relazione solida, sulla quale il mio cliente può contare e dalla quale può ripartire!

 

E allora, cosa posso fare per te?

Possiamo lavorare insieme se vuoi, in un percorso individuale su misura per te, nel mio studio a Roma o su skype. Scopri i miei servizi e se hai bisogno di me, contattami!

Se invece ti piacerebbe conoscere prima il mio modo di lavorare e averne un assaggio, puoi fare almeno due cose: leggere il mio blog dove offro spunti e riflessioni su infiniti modi di stare meglio con se stessi e con gli altri, e sbirciare tra le risorse che offro gratuitamente e prendere quelle che credi possano esserti utili. 

 


Leggi il mio percorso formativo e le esperienze lavorative che mi hanno aiutato a diventare chi sono oggi.