Mi chiamo Liria Valenti,
sono una psicologa e psicoterapeuta.
Aiuto le persone a sentirsi padrone della loro vita e a fare scelte consapevoli e felici. Lo faccio accompagnandole in percorsi di psicoterapia costruiti su misura per loro.
Da quando faccio questo lavoro, sono sempre più convinta di una cosa: che ogni persona abbia e produca valore, sia dotata di punti di forza e in grado di mettere a fuoco ciò di cui ha davvero bisogno.
Quindi, se non credi abbastanza in te stesso, ti senti fuori posto a lavoro o nelle tue relazioni, non capisci perché ti ritrovi a fare sempre gli stessi errori, ti senti bloccato e insoddisfatto, è arrivato il momento di scoprire, recuperare, riscoprire quel che puoi e sai fare, invece, per costruire una vita in cui stare finalmente comodo e appagato.
Posso aiutarti io, se vuoi. Ti accompagno mentre ti prendi cura delle tue insicurezze, dai senso alle emozioni che provi e impari a gestirle, lasci andare i ricordi dolorosi, comprendi cosa non funziona nelle tue relazioni e cosa puoi migliorare per viverle più serenamente: in poche parole, mentre (ri)prendi in mano la tua vita.
Lavoro con le persone che si sono stancate di vivere in balia delle scelte altrui o degli eventi. Vogliono coltivare relazioni nutrienti, in cui si sentano viste e apprezzate per ciò che sono e non per quel che fanno. Capire cosa è meglio per loro, e non solo per gli altri. Sono pronte a guardare dentro sé stesse, farsi domande, trovare risposte, scegliere consapevolmente. Con me si sentono ascoltate, comprese e libere di esprimersi; si chiariscono le idee, trovano le parole per raccontarsi, si danno possibilità, constatano che credere nel proprio valore è un desiderio realizzabile e non solo un sogno nel cassetto.
Faccio questo lavoro perché lo amo. Mi piace guidare i miei pazienti nella riappropriazione di sé stessi; godere insieme a loro dei cambiamenti e delle strategie che abbiamo trovato per stare meglio; avere la possibilità di vedere in azione, attraverso lo sviluppo delle loro storie, quello in cui credo e che ritengo davvero importante, ossia che ogni persona può scegliere come vivere la sua vita.
Cosa posso fare per te?
Se cerchi spunti di riflessioni su come stare meglio con te stesso e con gli altri, puoi consultare il mio blog e iscriverti alla mia newsletter.
Se hai bisogno del mio aiuto, possiamo lavorare insieme in un percorso individuale su misura per te, nel mio studio a Roma o online: guarda come posso aiutarti.
________________________________________
Il mio percorso formativo e le esperienze lavorative che mi hanno aiutato a diventare la terapeuta che sono oggi, invece, le trovi qui.