CHI SONO


 

Mi chiamo Liria Valenti,

sono una psicologa e psicoterapeuta. 

 

Aiuto le persone a sentirsi padrone della loro vita e a fare scelte consapevoli e felici. Lo faccio accompagnandole in percorsi di cambiamento costruiti su misura per loro. 

 

Da quando faccio questo lavoro, sono sempre più convinta di una cosa: che ogni persona abbia e produca valore, sia dotata di punti di forza e in grado di comprendere ciò di cui ha davvero bisogno. 

 

Quindi, se non credi abbastanza in te stesso, ti senti fuori posto a lavoro o nelle tue relazioni, non capisci perché ti ritrovi a fare sempre gli stessi errori, ti senti bloccato e insoddisfatto, è arrivato il momento di scoprire, recuperare, riscoprire quel che puoi e sai fare, invece, per costruire una vita in cui stare finalmente comodo e appagato. 

Posso aiutarti io, se vuoi. Ti accompagno mentre ti prendi cura delle tue insicurezze, dai senso alle emozioni che provi e impari a gestirle, lasci andare i ricordi dolorosi, comprendi cosa non funziona nelle tue relazioni e cosa puoi migliorare per viverle più serenamente: in poche parole, mentre (ri)prendi in mano la tua vita.

 

Lavoro con le persone che si sono stancate di vivere in balia delle scelte altrui o degli eventi. Vogliono coltivare relazioni nutrienti, in cui si sentano viste e apprezzate per ciò che sono e non per quel che fanno. Capire cosa è meglio per loro, e non solo per gli altri. Sono pronte a guardare dentro sé stesse, farsi domande, trovare risposte, scegliere consapevolmente. Con me si sentono ascoltate, comprese e libere di esprimersi; si chiariscono le idee, trovano le parole per raccontarsi, si danno possibilità, constatano che credere nel proprio valore è un desiderio realizzabile e non solo un sogno nel cassetto.  

 

Faccio questo lavoro perché lo amo. Mi piace guidare i miei clienti nella riappropriazione di sé stessi; godere insieme a loro dei cambiamenti e delle strategie che abbiamo trovato per stare meglio; avere la possibilità di vedere in azione, attraverso lo sviluppo delle loro storie, quello in cui credo e che ritengo davvero importante, ossia che ogni persona può scegliere come vivere la sua vita.

 

Cosa posso fare per te?

Se cerchi consigli e spunti di riflessioni su come stare meglio con te stesso e con gli altri, leggi il mio blog e sbircia tra le risorse che offro gratuitamente: mettiti comodo e prendi ciò che ti è più utile.

Se hai bisogno del mio aiuto, possiamo lavorare insieme in un percorso individuale su misura per te, nel mio studio a Roma o su skype. Guarda come posso aiutarti.

 


Il mio percorso formativo e le esperienze lavorative che mi hanno aiutato a diventare chi sono oggi, invece, le trovi qui.