VOLERSI BENE

VOLERSI BENE · 05 febbraio 2019
Se senti crollarti il mondo addosso ogni volta che qualcuno muove una critica nei tuoi confronti, questo post è per te. Ti offro qualche spunto di riflessione utile a gestire le critiche che ricevi, piuttosto che lasciarti distruggere da esse.
VOLERSI BENE · 13 novembre 2018
Per chi si è rassegnato all'idea di non essere all'altezza e a privarsi di ciò che vorrebbe per paura di scoprire di non esserlo davvero. Offro un punto di vista diverso, che aiuti ad accettare la propria paura, ma senza lasciarsene sopraffare.

VOLERSI BENE · 16 ottobre 2018
Ti rimproveri di essere troppo emotivo? Ti dici che dovresti fregartene di più ma non ci riesci? Ti reputi fragile? Qui è dove ti racconto perché dovresti accogliere e valorizzare la tua (iper)sensibilità, invece di viverla come un peso.
VOLERSI BENE · 18 settembre 2018
Ti racconto cosa è la profezia che si autoavvera e come può influire sulla tua vita, condizionando il tuo presente.

VOLERSI BENE · 20 marzo 2018
Per chi vorrebbe prendere dagli altri, ma non ci riesce. Per chi si dice che se lo merita, eppure non se lo concede. Uno spunto di riflessione e un suggerimento per te, se vuoi imparare a ricevere, finalmente, quello che vorresti.
VOLERSI BENE · 28 febbraio 2018
Ci sono giornate in cui ti sembra di correre contro il tempo e ti senti fagocitato dalle cose da fare. E ci sono (almeno) 3 motivi per cui, secondo me, dovresti fermarti a (ri)prendere fiato.

VOLERSI BENE · 18 settembre 2017
Un post e 5 buoni motivi per smettere di nasconderti dietro le tue paure e lasciar cadere quella maschera che ti porti dietro, faticosamente, da troppo tempo.
VOLERSI BENE · 22 dicembre 2016
Bilanci di fine anno, ma con un focus preciso: la gioia. Riflessioni per mettere più gioia nella tua vita.

VOLERSI BENE · 12 dicembre 2016
La gratitudine è un vero e proprio strumento di felicità con cui puoi migliorare la tua vita. Ti racconto 3 modi in cui può esserti utile.
VOLERSI BENE · 27 novembre 2016
Ogni volta che cerchi di piacere agli altri, a tutti i costi, rischi di perdere di vista te stesso e le cose importanti per te. Riflessioni e spunti per chi è stanco di nascondersi dietro una maschera (e faticare così tanto).

Mostra altro