RELAZIONI

RELAZIONI · 20 marzo 2019
Se sai di essere un criticone, o se vieni sempre accusato di esserlo, questo post è per te. Ti racconto cosa succede nelle comunicazioni giudicanti e ti offro degli spunti di riflessioni utili a valutare come probabilmente contribuisci a mantenerle tali.
RELAZIONI · 20 febbraio 2019
Affrontare il vuoto lasciato dall'altro, quando una relazione finisce, può sembrare una impresa impossibile ed è sempre dolorosissima. Ti racconto cosa puoi fare per prenderti cura del dolore della separazione, e no: riempire a tutti i costi quel vuoto non è la soluzione.

RELAZIONI · 13 febbraio 2019
Stare accanto e aiutare chi si trova in difficoltà non è sempre facile: si prova imbarazzo, non si sa cosa dire né cosa fare. E per questo, spesso, si rischia di dire la cosa sbagliata, mentre ci si continua a chiedere: “che si dice in questi casi?”
RELAZIONI · 17 gennaio 2019
Fidarsi di nuovo degli altri dopo una delusione è difficile, a volte si rivela una impresa impossibile. Qui è dove ti racconto come puoi ricominciare a fidarti (perché, sì, è possibile!) e anche perché, secondo me, dovresti farlo.

RELAZIONI · 12 dicembre 2018
Se per te le feste non sono affatto il momento più bello e atteso dell’anno, anzi: sono fonte di angoscia e stress, e faresti di tutto per evitarle, questo post è per te. Ti racconto cosa puoi fare per affrontare le feste con meno stress e più sorrisi.
RELAZIONI · 06 novembre 2018
Un post per chi difficilmente si sente e si mostra contento e soddisfatto di qualcosa, perché non è mai abbastanza. E così facendo rischia di distruggere gli sforzi di chi gli vuole bene, e anche i propri. Mentre ciò che vuole è tutt'altro!

RELAZIONI · 02 ottobre 2018
Dove spiego come funzionano le relazioni tra quelli che non-è-mai-abbastanza e quelli (come te?) che pur sforzandosi e facendo di tutto per soddisfare i primi, si ritrovano a sguazzare nell'inadeguatezza e nel senso di fallimento.
RELAZIONI · 25 settembre 2018
Un post per raccontarti come le convinzioni su di te e il valore che ti attribuisci condizionano le tue relazioni. E qual è la prima cosa che puoi fare, da subito, per creare legami più appaganti e pieni di amore.

RELAZIONI · 27 marzo 2018
Hai presente quando ti rendi conto di non voler più portare avanti una relazione, eppure ti senti bloccato al suo interno? Probabilmente si tratta di una relazione salvagente. In questo post ti spiego cosa è e perché non può renderti felice (come speri!)
RELAZIONI · 07 novembre 2017
La paura di rimanere fregati è la via più sicura per garantirti l’eterna insoddisfazione: una gran bella fregatura! Ma c'è un modo per capovolgere la situazione, anzi ce ne sono due, e te li racconto in questo post.

Mostra altro