EMOZIONI

EMOZIONI · 02 aprile 2019
Se ti sei concesso il diritto di arrabbiarti e di ascoltare il messaggio della tua rabbia, è arrivato il momento di comunicarla. Ma senza distruggere o esplodere.
EMOZIONI · 27 novembre 2018
Dove finisce la rabbia che non esprimi? Ti racconto due possibili opzioni, per aiutarti a riflettere sulle conseguenze della rabbia inespressa e vedere da una prospettiva più utile e meno paurosa questa emozione per molti proibita.

EMOZIONI · 13 marzo 2018
Riflessioni su come i momenti di vuoto che eviti con tutto te stesso possano rivelarsi, invece, esattamente ciò di cui hai bisogno.
EMOZIONI · 20 febbraio 2018
Hai mai pensato alla paura come a qualcosa di utile per essere più felice? Sì, proprio quella che fai di tutto per evitare. Ci sono 3 modi per trasformare la scomoda paura in una emozione utile e te li spiego in questo post.

EMOZIONI · 16 ottobre 2017
La solitudine non è necessariamente una tragedia da evitare: al contrario, può essere utile e diventare una tua cara amica. 3 spunti di riflessione e 3 consigli per scoprire come fare.
EMOZIONI · 10 ottobre 2016
Dove ti spiego perché dovresti smetterla di dirti che non devi aver paura di tutte quelle cose che ti terrorizzano e in cosa è bene, invece, che tu investa le tue energie (per ottenere dei reali risultati!)

EMOZIONI · 17 maggio 2016
Se sei dell'idea che le emozioni siano un fatto privato, che non va mostrato nè condiviso per nessun motivo, questo post è per te. Ti racconto 3 cose che succedono quando scegli di non dar voce a ciò che provi.
EMOZIONI · 06 marzo 2016
Per te che provi rabbia, ma la metti da parte. Per te che la reputi una brutta emozione che non va mostrata. Ti racconto cosa perdi mentre sei impegnato ad allontanare la rabbia dal tuo repertorio emotivo e quello che puoi guadagnare, invece, se decidi di ascoltarla.

EMOZIONI · 11 ottobre 2015
La paura? Una delle emozioni più scomode che possiamo sperimentare. Ma c'è una cosa che puoi fare per iniziare a gestirla e assurdo ma vero: trasformarla in una tua grande amica!
EMOZIONI · 21 aprile 2015
E se le tue emozioni fossero come un navigatore che ti indica la strada? In questo post te ne racconto 3 in particolare e come puoi leggerle in modo che ti aiutino a imboccare la direzione più giusta per te!

Mostra altro