Prendo spunto da una domanda che ho ricevo spesso (“secondo te, dovrei andare in terapia?”) per raccontarti 3 motivi per cui non dovresti chiedere aiuto a me o a qualche mio collega là fuori, per risolvere i tuoi problemi.
Un post per dire che no, le psicoterapie non durano tutta la vita, come molti credono. Ti racconto perché non esistono terapie dalla durata prestabilita e quali fattori entrano in gioco lungo il percorso.
Un post per raccontarti 2 motivi per cui non faccio consulenze di 5 minuti al telefono e fare chiarezza su un aspetto fondamentale del mio lavoro: il valore che diamo a noi stessi, agli altri, a ciò che ci riguarda.
Nel mio studio sono successe molte cose belle e in questo post te ne racconto 3, offrendoti anche qualche suggerimento per poterle usare anche tu, nella tua vita di tutti i giorni.
Le storie d’amore felici sono fatte di sorrisi e grandi speranze, ma anche di ostacoli da superare, cose da aggiustare, scelte e responsabilità. Proprio come i percorsi di cambiamento.
Ogni mese, per 6 mesi, ho offerto una consulenza online a un lettore del blog: oggi ti racconto 2 cose che ho imparato da questa esperienza e che puoi mettere in pratica anche tu, nella vita di ogni giorno.
Un post per raccontarti 3 cose che ho imparato dai miei percorsi di cambiamento fino ad oggi. 3 cose che hanno contribuito a cambiare anche me e il mio modo di affrontare la vita.