CAMBIAMENTO

CAMBIAMENTO · 04 maggio 2020
La vita dopo la quarantena può suscitare preoccupazione, dubbi, paure. Ne parlo in questo post, offrendoti anche qualche spunto utile se vuoi riaffacciarti là fuori con delicatezza e nel rispetto di te stesso.
CAMBIAMENTO · 11 giugno 2019
Dire no agli altri può essere una scelta tanto desiderata quanto difficile da rendere concreta. Ti offro un'altra prospettiva da cui guardare le cose, che sia più utile per ottenere quel che vuoi: smettere di dire sì a tutti, sempre e comunque.

CAMBIAMENTO · 09 gennaio 2019
Bilanci di fine anno e nuovi propositi per il nuovo: il mio punto di vista in questo post. L’ho scritto perché ci tenevo a dirti che se vuoi farli, fa in modo che non siano l’ennesimo peso da smaltire.
CAMBIAMENTO · 18 dicembre 2018
L'ultimo post dell'anno, in cui condivido 4 cose che si rivelano un ostacolo per chi vuole crescere, migliorare, cambiare. E che, per questo motivo, suggerisco di lasciar andare prima della fine dell'anno, per fare spazio a tutto il nuovo e bello che (ti) aspetta!

CAMBIAMENTO · 12 settembre 2018
Cambiare è uno dei processi più straordinari che conosca, e anche uno dei più faticosi. Ti racconto perché fai così tanta fatica a realizzare il cambiamento che vuoi nella tua vita, anche quando lo desideri con tutto te stesso, e anche perché non dovresti smettere di provarci!
CAMBIAMENTO · 30 gennaio 2017
Ci sono le scelte di cui rischi di pentirti e quelle di cui difficilmente ti pentirai, e in questo post ti racconto come distinguerle.

CAMBIAMENTO · 14 gennaio 2017
Un post per te che speri che il 2017 sarà l'anno in cui realizzerai i tuoi desideri di felicità: 3 consigli per trasformare la tua speranza in qualcosa di concreto e reale.
CAMBIAMENTO · 26 settembre 2016
3 strategie per far fronte alle giornate no (ed evitare di venirne travolto). Quelle in cui ti sembra vada tutto storto, in cui ti senti sbagliato o fuori posto, che non vedi l’ora che finiscano perché sei stremato dalla fatica o da una emozione ingombrante.

CAMBIAMENTO · 25 maggio 2016
Come reagisci quando ti trovi davanti a qualcosa che non puoi proprio cambiare - anche se vorresti, e anche molto? Io ho individuato i due modi più diffusi di rispondere a ciò che non è modificabile o controllabile: te li racconto in questo post.
CAMBIAMENTO · 17 aprile 2016
3 modi in cui rischi di dimenticare tutta la bellezza del presente e perché dovresti provare a fermarti, lì dove sei, e stare, con tutto te stesso.

Mostra altro