ANSIA e STRESS

ANSIA e STRESS · 26 novembre 2019
Quando lo stress diventa parte della tua routine rischi di diventare vittima dello stress cronico e di mettere a repentaglio la tua salute psicologica e fisica. In questo post ti spiego 7 segnali a cui fare attenzione.
ANSIA e STRESS · 06 novembre 2019
Ritagliarsi tempi e spazi tutti per sé può essere difficile, anche quando diventa una scelta necessaria e non solo desiderata. Qui è dove ti racconto perché succede e da dove iniziare, invece, se ti piacerebbe concederti questo lusso.

ANSIA e STRESS · 18 giugno 2019
Sono tante le credenze diffuse sullo stress. Qui è dove te ne racconto 6 assolutamente false a cui non dovresti credere, perché farlo non ti sarebbe affatto di aiuto per gestire efficacemente lo stress che vivi.
ANSIA e STRESS · 07 marzo 2019
E se non poter controllare, sempre e comunque, tutto, avesse dei risvolti positivi? Se sei in modalità controllo-ad-ogni-costo, questo post è per te: ti invito a valutare cosa rischi di guadagnare se ti dai la possibilità di allentare il controllo - almeno un po'!

ANSIA e STRESS · 29 gennaio 2019
Per chi percepisce il timore di disturbare gli altri, eccessivo e costante, al punto da bloccarsi dal dire, fare, chiedere le cose più semplici. 3 passi per iniziare a rapportarsi diversamente con questa paura, e scoprire - chissà - di non essere affatto un disturbo per gli altri!
ANSIA e STRESS · 30 ottobre 2018
Un post sulla comfort zone e sull'ansia che senti al solo pensiero di uscirne per esplorare il mondo là fuori. Ti offro 3 spunti di riflessione e azione che possono aiutarti ad affrontarla.

ANSIA e STRESS · 28 febbraio 2018
Ci sono giornate in cui ti sembra di correre contro il tempo e ti senti fagocitato dalle cose da fare. E ci sono (almeno) 3 motivi per cui, secondo me, dovresti fermarti a (ri)prendere fiato.
ANSIA e STRESS · 11 settembre 2017
Un post per rispondere alla domanda: cosa c'è dietro la (tua) tendenza a rimandare a domani? E due spunti da cui partire per iniziare a cambiare le cose.

ANSIA e STRESS · 28 febbraio 2015
Se il motivo per cui non scegli è che hai paura di sbagliare, questo post è per te: 3 spunti per iniziare ad affrontare la tua paura.