ANSIA e STRESS

ANSIA e STRESS · 07 marzo 2019
E se non poter controllare, sempre e comunque, tutto, avesse dei risvolti positivi? Se sei in modalità controllo-ad-ogni-costo, questo post è per te: ti invito a valutare cosa rischi di guadagnare se ti dai la possibilità di allentare il controllo - almeno un po'!
ANSIA e STRESS · 29 gennaio 2019
Per chi percepisce il timore di disturbare gli altri, eccessivo e costante, al punto da bloccarsi dal dire, fare, chiedere le cose più semplici. 3 passi per iniziare a rapportarsi diversamente con questa paura, e scoprire - chissà - di non essere affatto un disturbo per gli altri!

ANSIA e STRESS · 30 ottobre 2018
Un post sulla comfort zone e sull'ansia che senti al solo pensiero di uscirne per esplorare il mondo là fuori. Ti offro 3 spunti di riflessione e azione che possono aiutarti ad affrontarla.
ANSIA e STRESS · 11 settembre 2017
Un post per rispondere alla domanda: cosa c'è dietro la (tua) tendenza a rimandare a domani? E due spunti da cui partire per iniziare a cambiare le cose.

ANSIA e STRESS · 06 marzo 2017
Ci sono molti modi di sentire, vivere e usare l'ansia. Sì, anche usare! Te ne racconto due in questo post, insieme a uno spunto per usare a tuo vantaggio l'ansia che provi.
ANSIA e STRESS · 09 giugno 2016
Se sei stanco di bloccarti e ritirarti perché temi di essere giudicato, questo post è per te. Perché ci trovi delle riflessioni utili da cui puoi partire per iniziare a cambiare registro. E darti la libertà che ti meriti.

ANSIA e STRESS · 28 febbraio 2015
Se il motivo per cui non scegli è che hai paura di sbagliare, questo post è per te: 3 spunti per iniziare ad affrontare la tua paura.