Se per te le feste non sono affatto il momento più bello e atteso dell’anno, anzi: sono fonte di angoscia e stress, e faresti di tutto per evitarle, questo post è per te. Ti racconto cosa puoi fare per affrontare le feste con meno stress e più sorrisi.
Dinanzi a un tuo successo ti soffermi più a pensare a cosa avresti potuto fare di più o meglio, che a goderti il piacere di quel risultato. Ma perché può essere così difficile riconoscersi i propri meriti? In questo post condivido qualche ipotesi.
Non sentirsi meritevoli di un traguardo raggiunto, nonostante la fatica e l'impegno impiegato per farlo: probabilmente soffri della sindrome dell'impostore. Ti racconto di cosa si tratta e come puoi prendertene cura.
La vita dopo la quarantena può suscitare preoccupazione, dubbi, paure. Ne parlo in questo post, offrendoti anche qualche spunto utile se vuoi riaffacciarti là fuori con delicatezza e nel rispetto di te stesso.
Dove avere informazioni sullo stress sperimentato in quarantena e suggerimenti utili a gestire preoccupazione, stress ed altre emozioni scomode durante la pandemia.
Quando lo stress diventa parte della tua routine rischi di diventare vittima dello stress cronico e di mettere a repentaglio la tua salute psicologica e fisica. In questo post ti spiego 7 segnali a cui fare attenzione.
Ritagliarsi tempi e spazi tutti per sé può essere difficile, anche quando diventa una scelta necessaria e non solo desiderata. Qui è dove ti racconto perché succede e da dove iniziare, invece, se ti piacerebbe concederti questo lusso.
Farsi influenzare dai pareri altrui fino a mettere in discussione le proprie parole, azioni, scelte, persino sé stessi e il proprio valore. Qui è dove ti spiego perché succede e cosa tener presente, invece, per evitarlo.
Sono tante le credenze diffuse sullo stress. Qui è dove te ne racconto 6 assolutamente false a cui non dovresti credere, perché farlo non ti sarebbe affatto di aiuto per gestire efficacemente lo stress che vivi.
Dire no agli altri può essere una scelta tanto desiderata quanto difficile da rendere concreta. Ti offro un'altra prospettiva da cui guardare le cose, che sia più utile per ottenere quel che vuoi: smettere di dire sì a tutti, sempre e comunque.