VOLERSI BENE · 29 gennaio 2021
Dinanzi a un tuo successo ti soffermi più a pensare a cosa avresti potuto fare di più o meglio, che a goderti il piacere di quel risultato. Ma perché può essere così difficile riconoscersi i propri meriti? In questo post condivido qualche ipotesi.
VOLERSI BENE · 05 ottobre 2020
Non sentirsi meritevoli di un traguardo raggiunto, nonostante la fatica e l'impegno impiegato per farlo: probabilmente soffri della sindrome dell'impostore. Ti racconto di cosa si tratta e come puoi prendertene cura.

DARSI POSSIBILITA' · 04 maggio 2020
La vita dopo la quarantena può suscitare preoccupazione, dubbi, paure. Ne parlo in questo post, offrendoti anche qualche spunto utile se vuoi riaffacciarti là fuori con delicatezza e nel rispetto di te stesso.
ANSIA e STRESS · 31 marzo 2020
Dove avere informazioni sullo stress sperimentato in quarantena e suggerimenti utili a gestire preoccupazione, stress ed altre emozioni scomode durante la pandemia.

ANSIA e STRESS · 26 novembre 2019
Quando lo stress diventa parte della tua routine rischi di diventare vittima dello stress cronico e di mettere a repentaglio la tua salute psicologica e fisica. In questo post ti spiego 7 segnali a cui fare attenzione.
ANSIA e STRESS · 06 novembre 2019
Ritagliarsi tempi e spazi tutti per sé può essere difficile, anche quando diventa una scelta necessaria e non solo desiderata. Qui è dove ti racconto perché succede e da dove iniziare, invece, se ti piacerebbe concederti questo lusso.

VOLERSI BENE · 02 luglio 2019
Farsi influenzare dai pareri altrui fino a mettere in discussione le proprie parole, azioni, scelte, persino sé stessi e il proprio valore. Qui è dove ti spiego perché succede e cosa tener presente, invece, per evitarlo.
ANSIA e STRESS · 18 giugno 2019
Sono tante le credenze diffuse sullo stress. Qui è dove te ne racconto 6 assolutamente false a cui non dovresti credere, perché farlo non ti sarebbe affatto di aiuto per gestire efficacemente lo stress che vivi.

DARSI POSSIBILITA' · 11 giugno 2019
Dire no agli altri può essere una scelta tanto desiderata quanto difficile da rendere concreta. Ti offro un'altra prospettiva da cui guardare le cose, che sia più utile per ottenere quel che vuoi: smettere di dire sì a tutti, sempre e comunque.
EMOZIONI · 02 aprile 2019
Se ti sei concesso il diritto di arrabbiarti e di ascoltare il messaggio della tua rabbia, è arrivato il momento di comunicarla. Ma senza distruggere o esplodere.

Mostra altro