Psico-chiacchiere in salotto: dal 25 al 30 gennaio fai la tua domanda!

 

Voglio invitarti a un appuntamento che si terrà la prossima settimana e a cui potrai partecipare anche tu, se lo vorrai, da solo o in compagnia, comodamente da casa tua o dal tuo posto di lavoro, durante il giorno o la sera, in qualsiasi città tu ti trovi.

 

Si tratta di un salotto virtuale in cui incontrarci e chiacchierare, anche solo un momento –

il tempo della tua domanda e della mia risposta al tuo quesito.

 

È una idea che nasce grazie alle tue domande e a quelle di chi, come te, commenta questo blog e mi scrive email e messaggi sottoponendomi il suo importante interrogativo.

Mi sono accorta che delle volte le domande che ricevo si differenziano nelle storie e nei dettagli – certo, ma sono legate da temi comuni (la paura di essere giudicato, l’insoddisfazione, l’indecisione, la sensazione di non fare mai abbastanza, il desiderio di fare tutto perfettamente bene, la difficoltà a gestire emozioni spiacevoli, la fatica ad asserirsi, …), al punto che mi sembra di rispondere a molti mentre rispondo a una sola persona, e che mi è successo di leggere, nei ringraziamenti di una lettrice, il desiderio di condividere la mia risposta con una persona cara “perché anche se sta vivendo una situazione diversa dalla mia, le sue parole sono perfette anche per lei!”

E allora ho pensato: perché non creare un salotto virtuale, in cui ognuno può fare la sua domanda, ascoltare – se vuole – quelle degli altri, ricevere spunti e risposte utili per allenare la propria consapevolezza e avviare i cambiamenti desiderati?

Quindi, se hai una psico-domanda, questa iniziativa fa per te!

 

Dal 25 al 30 gennaio ascolto le tue domande e i tuoi dubbi su di te, su ciò che vivi e

su cosa puoi fare per trovare, ritrovare, costruire il tuo benessere.

 

Ci incontriamo sulla pagina Facebook Psicologia e Salute: TU scrivi la tua domanda in bacheca o in un messaggio privato e IO passo a risponderti!

Se ti piace l’idea e credi sia utile per te e chi ti sta vicino, invitalo a partecipare: condividi questo post e falla conoscere!

Nel salotto virtuale di Psico-chiacchiere c’è posto per tutti. È il bello di condividere (le esperienze di chi partecipa e le mie competenze)!

 

Segna la data in agenda: ti aspetto su Facebook, da lunedì 25 gennaio :)

 

CONDIVIDI


 

Sono Liria Valenti, psicologa e psicoterapeuta.

 

Mi piace accompagnare le persone in percorsi di cambiamento,

aiutandole a sentirsi padrone della loro vita e a fare scelte consapevoli e felici. Del mio lavoro amo: ascoltare, (ri)costruire, emozionarmi.




Scrivi commento

Commenti: 0