Il bello di dare e ricevere

 

Uno dei motivi per cui amo così tanto il mio lavoro è che ogni giorno porto a casa qualche regalo. Il sorriso di una donna che coglie cosa può fare di diverso per vivere più serenamente le sue relazioni, le lacrime di un giovane uomo che fino a poco tempo prima non riconosceva quello che provava, la commozione di una mamma che si accorge di quanto lei e suo figlio, apparentemente così diversi, sono invece così simili.

Sono solo alcuni dei regali che le persone che si affidano a me mi offrono, senza neanche accorgersene. Pezzi della loro (nuova) vita che mi fanno sentire soddisfatta, fiera, contenta, e non solo per il modo in cui ho svolto il mio lavoro, ma perché condividere e anche accogliere ciò che gli altri vogliono condividere con me mi rende felice. Mi fa sentire parte di qualcosa di grande insieme a qualcun altro. Mi permette di imparare nuove cose mentre l’altro apprende quelle che io già so. Raddoppia la mia gioia perché siamo in due a viverla.

 

È il bello di dare e ricevere.

È ciò che alimenta la passione per il mio lavoro e che mi motiva ogni giorno a proseguire.

 

Pensando a questo mi è venuta un’idea, anzi un regalo che voglio fare io a te che leggi e segui il mio blog.

Ho deciso di regalare ogni mese una consulenza su Skype di 45 minuti a un lettore del blog (non sempre lo stesso, certo!). Se sei interessato a richiederla, ti basta seguire il blog! Ogni settimana pubblico un nuovo post e una volta al mese ci sarà un post con bonus che includerà la possibilità di avere la consulenza online gratuita. Ti basterà commentare il post o scrivermi una mail dopo averlo letto e io offrirò la consulenza al lettore che la richiederà per primo.

Per rendermi il tutto più divertente ho deciso di aggiungere alla faccenda un po’ di casualità, e così alla fine del mese sorteggerò la settimana del mese successivo in cui pubblicherò il post con bonus.

 

Perché lo faccio? Perché ho voglia di tener vivo questo ricco circuito di dare e ricevere, di offrire e condividere. E una consulenza online è il modo più immediato per tenerlo vivo con te che leggi il blog.

 

E allora ti aspetto qui. Io intanto mi sono già avvantaggiata con il sorteggio per il post con bonus del mese di ottobre! Ti dico solo: a presto!


 

CONDIVIDI


 

Sono Liria Valenti, psicologa e psicoterapeuta.

 

Mi piace accompagnare le persone in percorsi di cambiamento,

aiutandole a sentirsi padrone della loro vita e a fare scelte consapevoli e felici. Del mio lavoro amo: ascoltare, (ri)costruire, emozionarmi.




Scrivi commento

Commenti: 0